Ritiro di chiesa: Una famiglia che prega

Nei giorni del week end di Pasqua siamo stati grandemente benedetti dal Signore attraverso il nostro ritiro di chiesa. Per la prima volta abbiamo organizzato il nostro ritiro insieme alla chiesa Logos di Firenze i cui pastori Andrea Giorgi e Pietro Ciavarella, sono due cari amici e collaboratori nel Vangelo. Insieme a loro io e Mark Brucato abbiamo fondato la casa editrice Sophos, che si prefigge di pubblicare libri di pastori italiani, specificamente ricavati dalle predicazioni. Un ministero “dalla chiesa per la chiesa”.

Il Signore ci ha dato bei bellissimi giorni di comunione intorno alla Parola, insegnata brillantemente dal pastore Mark Oden (fondatore della chiesa Neapolis, nel centro di Napoli) sulla preghiera del Padre Nostro in Matteo 6:9-15. Mark ci ha incoraggiato a vedere il Vangelo in questa preghiera, per il quale possiamo chiamare Dio nostro Padre, confidare in Lui che dona in modo “stravagante”.

Allo stesso tempo pregare le priorità del Padre e di Gesù: venga il tuo regno, una preghiera per l’avanzamento del Vangelo, la fondazione delle chiese, la signoria di Cristo e la sua venuta.

E dipendere dal Padre per le necessità quotidiane e per la nostra santificazione.

E’ stato molto bello vedere come i membri delle nostre due chiese hanno subito stretto dei bei rapporti di fratellanza e amicizia, al punto che – come hanno detto diversi – “ci sentivamo parte di un unica chiesa”. Tutto ciò ci mostra in modo molto semplice come il Corpo di Cristo sia unito dallo Spirito Santo.

Così come una famiglia “di famiglie” ci siamo riuniti più volte nella preghiera, lodando il Signore e intercedendo per le nostre chiese e le nostre città, per vedere il Suo regno avanzare, anche attraverso la nostra testimonianza.

Ringraziamo il Signore anche per la gioia di vedere la sua salvezza, infatti domenica sera la nostra cara Grazia, che da tempo frequenta il mio gruppo di studio BASI, ha aperto il suo cuore a Cristo!

Gloria a Lui per i suoi doni immeritati e la sua opera sempre efficace!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: